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Installazione reti client server

Metteteci alla prova fissando un'appuntamento per una consulenza gratuita!

La ricerca della soluzione adatta al Cliente è l'unico nosto obiettivo: non siamo vincolati ad alcun tipo di marchio hardware o software particolare e le soluzioni che proponiamo al Cliente sono spesso alternative tra più marchi/fornitori.

In questo modo garantiamo al Cliente la nostra assoluta autonomia nelle scelte e l'inesistenza di qualsiasi "interesse commerciale" nei confronti dei prodotti hardware e software reperibili sul mercato.

Allo stesso tempo conosciamo bene le soluzioni disponibili dal punto di vista tecnico ed economico e possiamo fornire, al Cliente che lo desideri, una consulenza molto dettagliata, che comprende la fornitura dell'esatto codice d'ordine del prodotto necessario, il consiglio sulla forma migliore d'acquisto (es.licenze software) e sui migliori fornitori/prezzi presenti sul mercato.

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In pratica mettiamo il Cliente in condizione di acquistare il prodotto giusto, senza scervellarsi nella ricerca di codici ed informazioni tecniche che spesso sono poco chiare e difficilemente reperibili, persino sui siti dei produttori: l'ufficio acquisti si dovrà limitare ad effettuare il lavoro che sa fare meglio...spuntare le condizioni più vantaggiose per l'azienda!

L'aspetto tecnico della nostra consulenza è il vero punto di forza...un esempio?

I server che installiamo non solo...

  • funzionano bene
  • sono correttamente dimensionati per implementazioni future
  • sono la migliore soluzione tecnico/economica

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...ma sono anche configurati in modo da prevenire il più possibile problemi futuri (crash), quindi:

  1. test di carico intensivo sui dischi e sulle schede di rete;
  2. Installazione solo di driver aggiornati e certificati ;
  3. aggiornamento di tutti i firmware presenti sulla macchina e installazione dei driver aggiornati e certificati;
  4. installazione servicepacks e patch di sicurezza;
  5. configurazione e test del RAID hardware: varie prove di crash strappando i dischi hot-swap e configurazione del ripristino automatico dopo la sostituzione del disco danneggiato con il sistema operativo in funzione;
  6. installazione e configurazione del processo di back up per file server: schedulazione automatica per la copia dei dati durante la notte e studio della politica di rotazione dei nastri in base al tipo di file da archiviare;

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Il servizio che ci distingue non riguarda solo l'installazione....

Abbiamo vari livelli di servizi di manutenzione dei server da noi configurati che ci permettono di ridurre al minimo i fermi macchina e quindi i disagi per i Clienti.

Con il CPM (Controllo Preventivo Mensile), ad esempio,

  • verrà tenuto sotto controllo il corretto funzionamento del server (sistema operativo, Active Directory, backup, antivirus),
  • verranno verificate tutte le procedure attive come il back up ciclico e l'aggiornamento delle firme dell'antivirus;
  • verranno valutate le necessità di update delle versioni dei software o l'installazione delle patch o dei servicepack;
  • verrà controllato l'hardware ed il corretto stato di mantenimento e manutenzione dello stesso;

Questi servizi hanno il preciso scopo di prevenire eventuali danni derivanti dalle azioni o dalle non-azioni degli utenti oppure di anticipare ed evitare il diffondersi di problematiche comuni o meno relative alla gestione della rete.

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Servizio SBA (Site-Backup a canone Annuale)

Come ulteriore elemento di questo contratto proponiamo una sorta di garanzia di ripristino dei server: viene garantita l'installazione della configurazione iniziale in caso si debbano rifare le macchine (ripristino delle macchine con il più recente site backup + l'ultimo backup valido dei dati); la copia immagine della configurazione iniziale verrà da noi eseguita ogni 6 mesi, come intervento incluso nel servizio.

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Servizio CRA (Controllo in Real-time a canone Annuale)

Servizio che include un'analisi effettuata su eventi critici (24x7) hardware e software (ad esempio un guasto di disco fisso o avviso di disco pieno) con notifica immediata via sms ai nostri tecnici (almeno 2) e via e-mail.
Inoltre è incluso un controllo giornaliero (in orario lavorativo) dei log del sistema in cui vengono inviati via e-mail dati relativi a parametri operativi (memoria occupata, spazio disco impegnato, ecc), elenco processi in esecuzione (controllo intrusione trojan, elenco e stato servizi in esecuzione, ecc); il servizio di controllo dei log viene effettuato a mezzo di un software proprietario per la gestione degli allarmi, il quale invia in push le relative e-mail ai nostri tecnici;

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Contratto di intervento entro il giorno lavorativo successivo alla chiamata (NBD), entro 8 o 4 ore.

Inoltre, aggiunto al contratto di mantenimento, proponiamo un accordo per interventi su server entro il giorno lavorativo successivo alla chiamata ricevuta (orario lavorativo lunedì-venerdì dalle 09.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 19.00) oppure entro le 8/4 ore successive alla chiamata.
Questo accordo prevede che gli interventi vengano effettuati per stati di necessità del server per cui sia opportuna l'azione di un tecnico esperto.

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Contattateci per saperne di più.