Salta la navigazione

Visualizza testo...Visualizza il testo in dimensioni normaliVisualizza il testo in dimensioni grandi  Note sull'accessibilità 





Networking, reti client/server


Digitalmind garantisce servizi professionali e di consulenza alle aziende nella gestione di reti client/server.
Le competenze applicative e di settore di Digitalmind sono la gestione di tutti gli aspetti inerenti lo sviluppo di processi e strategie nell'integrazione di sistemi e di reti client/server.

Le reali abilità tecniche provengono da esperienze concrete come la realizzazione di macchine per la rete, l’integrazione e lo studio della compatibilità di sistemi e software, oppure lo sviluppo di procedure specifiche per le attività produttive.

Lo sviluppo di qualunque progetto per il quale è vitale l’interscambio di informazioni tra reti di utenti e gruppi, è vincolato ad un attento studio e preparazione degli aspetti relativi al networking, rifacendosi a risultati concreti e a tecniche allo stato dell’arte.
Fondamentale per il mondo dell’

ICT è la conoscenza di ciò che lo sostiene e dunque del networking, si pensi solo al fatto che un’installazione su una macchina può essere rifatta più o meno rapidamente; le configurazioni di rete, l’utilizzo dei protocolli di comunicazione e tutta l’integrazione dei parametri impostati invece non possono praticamente essere più toccati, a meno che non si decida di smantellare tutto il sistema.

Il valore espresso da Digitalmind sta nell’accuratezza e nella giusta considerazione di tutto ciò che riguarda le configurazioni e i flussi di comunicazione nelle infrastrutture dei sistemi informativi.

La nostra profonda esperienza in questo campo ci porta ogni giorno a proporre soluzioni di progettazione e realizzazione di LAN e WAN eterogenee con integrazione di diverse piattaforme server Unix/Windows. Inoltre provvediamo ad assicurare i dati aziendali con installazioni e configurazioni di soluzioni avanzate di storage di rete (NAS e SAN) piuttosto che di sistemi di backup e disaster recovery centralizzati (ArcServe, BackupExec, Tapeware).

Ancor più strettamente legate al trasferimento dati sono le WAN basate su diverse tecnologie: fibre, CDN, HDSL, ADSL, link satellitari e bridge wireless; oppure la configurazione di router vari per collegamento tra più sedi con link di backup; configurazioni di rete generiche NAT, PAT, tunneling, ecc.; configurazione di switch manageable e VLAN, 10/100/1000 (rame e fibra): Cisco, 3Com, Nortel Networks, Intel, ecc.
Ciò che riguarda la rete pubblica (Internet) è ad esempio la configurazione di transparent proxy servers per caching e analisi del traffico.



XHTML 1.0 | CSS | AAA